Media Technologies Trieste

Media Technologies opera dal 1997 nel settore dell’Information & Communication Technology e, nella sua ultra ventennale esperienza, ha sempre fatto dell’innovazione e della capacità di interpretare le esigenze dei clienti un elemento cardine della propria competitività. 

La pluriennale esperienza di collaborazione con gli Enti Pubblici, quali in primis il Comune di Trieste, ha consentito l’acquisizione di un know-how e di competenze specifiche che consentono di vantare una conoscenza approfondita delle esigenze della Pubblica Amministrazione territoriale, facendo di Media Technologies un alleato innovativo e affidabile. 

 

Opera nel settore della Comunicazione pubblica dal 1997 ed è stata protagonista e attrice della trasformazione digitale della PA sin dall’inizio, fornendo supporto e suggestioni agli enti territoriali.  Da un ambito provinciale a partire 2018, allorché Comune di Trieste ha deciso di aderire al progetto regionale d’innovazione digitale per la PA, il suo raggio d’azione si è allargato all’ambito regionale acquisendo contratti da comuni della Regione FVG.

Coinvolta in questo nuovo progetto, ha acquisito nuove competenze nella gestione delle piattaforma regionali, e nella sua alimentazione, procedendo prima ad un’ampia opera di revisione dei contenuti, delle architetture e conseguente rigenerazione dei flussi.

In seguito a questo risultato, è stata chiamata della Regione FVG, al Tavolo di lavoro sul Dizionario unico dei procedimenti comunali, dove i procedimenti/servizi del Comune di Trieste sono adottati come “modello” per la realizzazione del progetto.

L’acquisizione di tali competenze ha permesso all’azienda di divenire un partner unico in ambito regionale per la realizzazione di questo ambizioso progetto della Regione FVG.

Un insieme di fattori che hanno reso Media Technologies Srl un partner affidabile e competente con una solida struttura operativa sull’intero territorio nazionale.